STAMPE FINE ART


Nel corso dell'anno 2017 ho maturato l'idea di produrre una serie di immagini esclusive, a tiratura limitata, da offrire come stampe da collezione. Questa idea iniziale nel tempo ha preso forma e ha visto la creazione di una serie di progetti fotografici sia nel 2018 sia nel 2019. Proprio dalla fine del 2018 ho iniziato ad esporre presso gallerie d'arte  queste opere fine art e a renderle disponibili al pubblico.

 

Le stampe sono realizzate su carta cotone Hannemhule, la quale garantisce oltre ad una resa ottimale anche un'elevata conservazione nel tempo della qualità originaria, caratteristica imprescindibile per un oggetto da collezione . Ogni stampa è autografata e numerata personalmente dal fotografo. Qualora richiesto posso rilasciare un certificato di autenticità apponibile volendo sul retro della stampa.

 

Vi sono un numero limitato di stampe disponibili in relazione alla dimensione di stampa scelta e tale numero è definitivo. Esaurita la tiratura massima l'immagine ed il negativo digitale verranno cancellati.


DICHIARAZIONE D'ARTISTA


Sono un fotografo ritrattista e fine art a cui piace raccontare storie fantastiche e surreali attraverso le proprie immagini. Sono affascinato dai paradossi e dai contrasti dell'essere umano , perciò spesso al centro della mia fotografia pongo tematiche esistenziali quali la vita e la morte, la realtà e l'illusione, la materia e lo spirito. Penso che il modo migliore per catturare l'attenzione dello spettatore sia quello di stupirlo, di allontanarlo dalla quotidianità accompagnandolo in un mondo differente. Spesso aggiungo o tolgo volutamente degli elementi dalla scena descritta nell'immagine per sottolineare l'anormalità della stessa e far si che l'osservatore si ponga delle domande in relazione al senso di ciò che è rappresentato. La scelta dei luoghi, dei colori e delle persone ritratte all'interno della mia fotografia è studiata e concepita per trasformare la realtà, per andare oltre ad essa, per guardarla con occhi diversi. Considero il mio lavoro come un'equilibrata alchimia tra idee ed emozioni, dove il messaggio è importante quanto l’estetica che lo descrive.


Per poter accedere ai vari progetti fotografici è necessario l'utilizzo di una password che verrà rilasciata scrivendomi a questo link specificando che si richiede l'accesso alle gallerie di stampe a tiratura limitata.  --->  CLICCA QUI

OPERE ESPOSTE E MOSTRE


A partire da Dicembre 2019 sono esposte  delle mie opere presso la Bottega d'Arte, in via Torino n.13 a Chivasso.



A partire da Maggio 2019 sono esposte  delle mie opere presso la Galleria d'Arte Montmartre, in Piazza Adua n.9 a Biella.



Vi sono anche alcune mie stampe artistiche presso la galleria d'arte Grafica Manzoni, in via Manzoni n.27 a Torino. 



Dal 4 al 13 ottobre 2019  mostra collettiva VIAVAI 2019 in Piazza IX Martiri a Crescentino ( VC ).


" Lorenzo Gulino non può concepire la fotografia se non attraverso la trascendenza. Metamorfosi e variazione di corpi e anime, figure che approfittano dei cambiamenti per sublimarsi in idealità "   ( Massimo Olivetti )


Questa pagina è in continuo aggiornamento, nel tempo verranno rese note le gallerie d'arte che ospitano mie opere e le mostre previste nel corso dell'anno. Nelle città di Biella e Torino, qualora siate interessati a visionare le stampe fisiche è possibile accordarsi per un incontro conoscitivo. 


Seguimi anche su:

-Facebook

-500px

-Instagram

 

Contattami a questa e-mail: info@lorenzogulinophotography.com


Copyright: LorenzoGulinoPhotography 2017 © All rights reserved       P.IVA: 02634500025